Ristorante Da Gigi – Macomer Cucina Tradizionale

Ristorante Storico di Macomer, aperto dal 1950

Cucina
tradizionale

Menù
per celiaci

Menù
per vegani

Ingredienti di stagione

Avete mai provato la nostra #seadas di ricotta ? 😍

Una foto pubblicata da Hotel Marghine-Ristor. Da Gigi (@hotelmarghine) in data:

Cuciniamo per voi dal 1950

 

Che si tratti di viaggiatori stranieri o di sardi che vogliono conoscere meglio il proprio territorio, la ricerca dei piatti tipici sardi, di quella cucina tradizionale che contraddistingue l’isola è qualcosa che accomuna tutti, senza alcun dubbio. Il ristorante Da Gigi a Macomer, località in provincia di Nuoro, è certamente l’opzione ideale per chi sia alla ricerca della vera cucina sarda, espressione della cultura e della tradizione di Sardegna. La storia stessa del ristorante parla di ciò: fondato oltre sessant’anni fa da Gigi e ancora oggi gestito dalla sua famiglia. A preparare i piatti tipici e i dolci sardi che compongono il menù si trova oggi Patrizia, mentre la sala è in mano a Gemmi, entrambe figlie del fondatore. I piatti offerti dal ristorante sono sì le pietanze tipiche della cucina sarda, ma con un occhio di riguardo alla presentazione.

info@hotelmarghine.it

Macomer, Via Vittorio Emanuele II n°3

0785.70737

Una bella #carbonara vegetariana è quello che ci vuole per #pranzo Una foto pubblicata da Hotel Marghine-Ristor. Da Gigi (@hotelmarghine) in data:

Ristorante Da Gigi – Macomer

 

Anche la più semplice e tradizionale pasta alla bottarga viene servita partendo dal presupposto che l’esperienza culinaria parte dalla vista ancor prima che dal gusto.
La qualità di questa attività a conduzione familiare traspare chiaramente dalle recensioni sul web, che ne fanno uno dei ristoranti più consigliati della provincia di Nuoro, in cui è possibile trovare cucina genuina, distante anni luce da quella spesso affibbiata ai turisti.
Scorrendo le recensioni si nota quanto i visitatori apprezzino non solo la qualità dei piatti, considerati una declinazione moderna della tradizione culinaria sarda, ma anche l’ambiente rustico e l’ospitalità: diversi sono gli apprezzamenti per il servizio rapido e cortese, con un’attenzione al cliente non così semplice da trovare.
Altri punti di forza che emergono sono il rapporto qualità/prezzo, considerato congruo alla quantità e qualità del servizio e del menù, e la posizione.

Siamo a Macomer in Via Vittorio Emanuele II n°3

Siamo a Macomer in Via Vittorio Emanuele II n°3

Nonostante Macomer si possa considerare una meta “secondaria”, fuori dalle rotte e dalle tappe principali per un viaggio in Sardegna, è invece un perfetto punto di stop nei viaggi più lunghi o di appoggio se si sceglie di visitare la zona, magari con uno dei tanti trekking che mette a disposizione.
Il ristorante da Gigi è in sostanza perfetto se si cerca un approccio serio alla cucina, dagli antipasti ai dolci sardi; vale la pena di includere una tappa a Macomer nel proprio viaggio in Sardegna solo per goderne.